Seui

Seui
Seui, panorama centro storico (foto di Giuseppe Deplano, giornalista, copyright © 2009 - riproduzione riservata).

Concorsi

SEUI, PER SU PRUGADORIU 2011 INDETTO UN CONCORSO DI PITTURA

Il Comune di Seui, nell’ambito della quindicesima edizione de’ “Su Prugadoriu 2011”, in programma da domenica 30 ottobre a martedì 1 novembre, ha bandito un concorso di pittura sul tema: “Inedito Caravaggista a Seui: Jusepe de Ribera – Interpretazione del linguaggio dei tenebristi del 1600 alla luce dei movimenti artistici contemporanei.” Il primo premio sarà di 1.000 euro, 500 il secondo.
Il concorso è aperto a tutti. È prevista una quota di partecipazione di 20 euro (da versare nel ccp 12043089, intestato a Servizio tesoreria Seui, causale: “Concorso di pittura Jusepe de Ribera”).
Ogni concorrente può presentare al massimo due opere. Sono ammesse le seguenti tecniche pittoriche: acrilico, olio, tempera su tela o su tavola, sanguigna, disegno a matita o carboncino, acquerello. Sono escluse le opere scultoree. Il formato minimo richiesto è di 50 x 60 centimetri, senza limite quello massimo.
Le opere (già incorniciate, con o senza passepartout) potranno essere consegnate al Comune (in via della Sapienza a Seui), da sabato 1 a venerdì 28 ottobre 2011, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,30 alle 13.
Tutte le pitture saranno esposte al pubblico nella Sala consiliare del Comune dal 29 ottobre al 1 novembre 2011.
Le opere premiate diventeranno proprietà del Comune di Seui, che si riserva il titolo di riprodurle, senza fine di lucro (citandone sempre l’autore), per mostre e/o pubblicazioni, conferenza e dibattiti con finalità culturali.
Info: www.comune.seui.og.it. (Giuseppe Deplano, copyright © 2011 – riproduzione riservata)